Ci siamo presentati per la prima volta come gruppo alle Amministrative di Giugno 2017 e questi sono i nostri risultati: 844 voti per la nostra lista e 1938 per il candidato sindaco Piergiorgio Fornara. Il 19,88% dei votanti (57,80%) ha votato per la nostra proposta, siamo la seconda lista civica più votata e al quinto posto su 14 liste.
I nostri consiglieri:
Piergiorgio Fornara
Sono nato nel 1950 a Santo Stefano, sono coniugato con Silvana, abbiamo quattro figli (Valeria, Roberta, Damiano, Francesco) e sono felicemente nonno di sei nipotini. Dopo la maturità all’ITIS e il servizio militare come sottufficiale negli Alpini, ho intrapreso una piccola attività di lavorazione di rubinetti per conto terzi. Una START-UP anni 70. In oltre 40 anni di lavoro ho dato vita, con i miei fratelli e oggi con i miei figli, ad un’azienda che dà lavoro a circa quaranta persone. La mia famiglia mi ha sempre insegnato che la politica non è un mestiere, ma un servizio e quindi, nei momenti in cui ti viene richiesto un passo avanti, non puoi nasconderti. Le mie esperienze di volontariato mi hanno fatto incontrare molte persone con tanti bisogni e tanti problemi: giovani, anziani, persone senza lavoro, persone con disabilità, famiglie in difficoltà, persone in cerca di una vita dignitosa. Proprio partendo da questo ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione del nostro Borgo: per una città più vivibile, dinamica, innovativa, ma soprattutto con più giustizia sociale.
Emanuele (Manuel) Cerutti
Mi piace vivere la pluralità delle identità personali e professionali che porto, anche con tutte le fatiche che accompagnano questa esperienza. Delle tante, questa volta seleziono due “etichette”: Educatore Professionale, che dice della fortuna di aver trasformato in professione (da 26 anni…) un’attitudine originaria; Animatore Socio-Culturale, titolo a cui sono particolarmente affezionato, che dice della volontà di ridare energia vitale alle persone, alle relazioni, ai contesti sociali.
#politichegiovanili