Borgomanero tagliata in due

Una strada ad alto scorrimento in mezzo alla campagna Borgomanerese. È davvero la soluzione migliore eliminare così i tre passaggi a livello?
Attraversare un’area boschiva che andrebbe protetta, ampliare una strada in parte sterrata utilizzata ora per trovare la tranquillità nella natura… Borgomanero vuole davvero agire in modo così anacronistico?

Tutto il mondo sta cercando un modo di convertire il suo comportamento nei confronti dell’ambiente. Nella nostra cittadina invece le attrattive naturali vengono sminuite, divenendo luoghi poco adatti alle passeggiate e più comodi per le automobili. Questi mezzi sono inquinanti, rumorosi e causa dell’alto tasso di inquinamento del nostro territorio. Oltre ai gas di scarico infatti, Borgomanero deve lottare contro l’abbandono di rifiuti, spesso gettati dai finestrini degli automobilisti.

L’area della quale si parla è già stata scelta da Legambiente per una pulizia dei sentieri; ci auguriamo lo sia anche per una futura riqualificazione ambientale.

Per approfondimenti potete leggere l’articolo su INforma di Aprile 2021 A QUESTO LINK.

Qui un contributo video, con la collaborazione dei residenti dell’area in questione, che sintetizza tutti i cambiamenti che sono stati ipotizzati dal Comune di Borgomanero fin’ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: